Conferenzieri, seminari e visiting professor

Il servizio offre informazioni e documentazione utile per ospitare ed eventualmente riconoscere compensi e rimborso spese

La nomina del visiting scholar deve essere registrata sull'applicativo 'Visiting' a cura del docente che lo accoglie al fine di ottenere l'approvazione del direttore del dipartimento.

Il visiting scholar deve registrare il suo arrivo e la partenza presso il personale incaricato del dipartimento, esibendo un documento di riconoscimento.

Al momento della registrazione dell'arrivo vengono generate e comunicate via e-mail le credenziali istituzionali nome.cognome@unibo.it per accedere alle risorse online.

Liquidazione di compensi e rimborso spese

Per l’attivazione di incarichi connessi allo svolgimento di seminari/conferenze, nell’ambito di eventi / convegni organizzati dal Dipartimento, è necessario obbligatoriamente presentare:

  • lettera d'invito;
  • moduli dati anagrafici/fiscali/previdenziali;
  • passaporto/carta d'identità;
  • dichiarazione di impegno a non detrarre spese;
  • locandina dell'evento;
  • nota spese/bill of cost con i giustificativi spesa in originale allegati.

La documentazione deve essere presentata 15 giorni prima dello svolgimento dell’evento/convegno.

L’attivazione dell’incarico è subordinato all’autorizzazione del Direttore di Dipartimento.

Contatti