7 giu 2023

What’s Hyper Bowling?

Aula 0.5, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuro da Moreno Bengala, Hardware and Software Designer, QubicaAMF, nell'ambito del corso "Industrial Trends In Electronics M".

29 mag 2023 31 mag 2023

Lectures on Fundamentals of Adaptive Control

29/5: Aula 0.5 - 31/5: Aula 0.7 - viale Risorgimento 2, Bologna

Le lezioni saranno tenuro dal Prof. Andrea Serrani, Ohio State University, OH, USA, nell'ambito del corso "Learning and Estimation of Dynamical Systems".

31 mag 2023

Seminari

How to [safely] land a plane using antennas and engineering

Aula 5.2, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuro da Andrea Chucurachi e Roberto Mariani, Thales Italia S.p.A., nell'ambito del corso "Antennas for Wireless Systems".

29 mag 2023

Seminari

Edge computing. Examples of technology and applications for siderurgical plants

Aula II, Palazzina di Chimica Industriale, Viale Risorgimento 4, Bologna

Il seminario sarà tenuro da Daniele Venier, R&D Manager, Danieli Automation S.p.A., nell'ambito del corso "Industrial Trends In Electronics M".

25 mag 2023

Design Methodologies for Cloud Server SoC’s

Aula 1.2, viale Risorgimento 2, Bologna e Microsoft Teams

Il seminario sarà tenuro da Tom Volpe, Former Principal Architect, Amazon AWS, nell'ambito del corso " Electronic Frontiers M".

22 mag 2023

Multispectral Ray-Tracing Plus Artificial Intelligence for Autonomous Driving

Aula 7.10, via Saragozza 8, Bologna

Il seminario sarà tenuro da Ke Guan, Professor, Beijing Jiaotong University, Cina, nell'ambito del corso "Vehicular Radio Propagation".

18 mag 2023

Seminari

From IC Designer to CEO: Engineering Excellence, Leadership and Product Strategy

Aula 1.2, viale Risorgimento 2, Bologna e online su Microsoft Teams

Il seminario sarà tenuro da Tyson Tuttle, Former CEO, Silicon Labs, nell'ambito del corso "Electronic Frontiers M".

12 mag 2023

Seminari

Functional Safety on complex multicore computing

Aula II, viale Risorgimento 4, Bologna

Il seminario sarà tenuro da Riccardo Locatelli, Functional Safety Architect, Intel Corporation, nell'ambito del corso "Industrial Trends In Electronics M".

10 mag 2023

Un approccio umano alla CyberSecurity

Aula 2.7, via dell'Università 50, Cesena

Il seminario sarà tenuro da Lorenzo Zoffoli, Yoroi, nell'ambito del corso "Teoria dell'Informazione e Crittografia LM".

10 mag 2023

Solutions for Improving Semiconductors and Led Manufacturing Process

Aula 5.7, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuro da Pietro Casarola, Semiconductor and 3C Industry Manager, Marposs SpA nell'ambito del corso "Industrial Trends In Electronics M".

26 apr 2023

Recent Advances in Frequency Synthesis

Auletta DEI, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuro dal Prof. Michael Peter Kennedy, University College Dublin, Ireland.

17 apr 2023

Seminari

Progettazione e realizzazione di impianti di testing per la propulsione elettrica e sviluppo di microgrid ed accumuli energetici

Aula 5.5, viale Risorgimento 2, Bologna e Microsoft Teams

Il seminario sarà tenuto da Federico Ricavi, Engineering Manager, e da Marco Fontanelli, Electrical Design Engineer, Loccioni, nell'ambito del corso "Conversione Statica dell’Energia Elettrica M".