2 dic 2015

Seminario: Automazione integrata per Macchine Automatiche e Robot

Aula Magna, piano terra, vicolo Carbonari 2-4, Cesena

Il seminario sarà tenuto dall'Ing. Davide Poli, Key Account Eng. and Educational Manager, B&R Automazione Industriale S.r.l., nell'ambito del corso "Sistemi e Tecnologie per l'Automazione LM".

27 nov 2015

Seminario: Evolution of test and measurement equipment: drivers for change, challenges, opportunities

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Alessandra Lena, Keysight Technologies, Italy, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

27 nov 2015

Seminario: Communication meets power: the new frontiers of switched mode power supplies

Aula A1, via Rasi e Spinelli 176, Cesena

Il seminario sarà tenuto dagli Ingg. Stefano Bocchi e Nicola Bertoni, Università di Ferrara, nell'ambito del corso "Elettronica per l'elaborazione analogica del segnale".

26 nov 2015

Seminario: Genetic Scheduling of Industrial Production by means of Discrete Event Simulation

Aula V2, Via Venezia 260, Cesena

Il seminario sarà tenuto dall’Ing. Luca Ghezzi, ABB Italy S.p.A., Mathematical Modeling & Numerical Simulations, nell'ambito del corso di Algoritmi di Ottimizzazione.

26 nov 2015

Seminario: Nonlinear measurements for characterization and modeling of microwave solid-state devices

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Gustavo Avolio, ESAT KU Leuven, Belgio, nell'ambito del corso "Elettronica delle Telecomunicazioni M".

20 nov 2015

Seminario: Three great integrations in the ICT: the birth of the INFOsphere

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Gabriele Falciasecca, Professore Alma Mater, Università di Bologna, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

17 nov 2015

Presentazione CNAF

Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

13 nov 2015

Seminario: 5G Trends and Challenges

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Lorenzo Casaccia, Senior Director Technical Standards, Qualcomm, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

6 nov 2015

Seminario: 5G Transport Networks

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Matteo Fiorani, KTH Royal Institute of Technology, Svezia, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

30 ott 2015

Seminario: The Digital Divide in the Wireless Era

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Kussai Shahin, Lepida S.p.A., nell'ambito del corso "Trends in Communications".

28 ott 2015

Seminario: BTI-aware Energy-efficient Designs: Aging Comes with Benefits!

Aula 2.7a, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Daniele Rossi, University of Southampton, UK, nell'ambito del corso "Sistemi Elettronici ad Alta Affidabilità M".

14 ott 2015 28 ott 2015

Seminari dottorandi ET-IT del XXIX ciclo