17 nov 2016

Seminario - MEMS Technology: a general overview of history, working principles, micro-fabrication techniques and applications in the sensors and actuators field

Aula G1P, Scuola di Ingegneria e Architettura, Via Genova 181, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Jacopo Iannacci, ricercatore della Fondazione Bruno Kessler, nell'ambito del corso "Progetto di Elettronica e Telecomunicazioni LM".

11 nov 2016

Seminario - Cloud services in web and mobile communication applications: from origins to evolutions

Aula 5.7, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Massimo Neri, Mavigex, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

4 nov 2016

Seminario: Introduction to Satellite Telecommunication Techniques and Technologies - Satellite Applications and Services

Aula 5.7, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Alberto Ginesi, PhD, e Rita Rinaldo, PhD, European Space Agency, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

3 nov 2016

Seminario: Synthetic mixed-signal computation in living cells

Aula 3, Scuola di Ingegneria e Architettura, via Rasi e Spinelli 176, Cesena

Il seminario sarà tenuto da Gianluca Selvaggio, Dottorando in Bioengineering Systems presso M.I.T. Portugal.

28 ott 2016

Seminario: 5G Trends and Challenges

Aula 5.7, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Lorenzo Casaccia, Senior Director Technical Standards, Qualcomm, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

26 ott 2016

Seminario: SPARTA: A Dataflow-Inspired System Design

Aula 1.2, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Jean-Luc Gaudiot, University of California, Irvine (USA), Presidente della IEEE Computer Society.

21 ott 2016

Seminario: Coexistence: the new frontier of wireless systems

Aula 5.7, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Marco Papaleo, Qualcomm Inc., nell'ambito del corso "Trends in Communications".

18 ott 2016

Seminario: DTN overview: building a Solar System Internet

Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Scott Burleigh, Jet Propulsion Laboratory, California Institute of Technology, USA, nell'ambito del corso "Protocols and Architectures for Space Networks".

17 ott 2016

Seminario: Distributed optimization in cyber-physical networks

Aula 4.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal prof. Giuseppe Notarstefano, Università del Salento.

10 ott 2016

Seminario: La misura in riabilitazione: stato dell'arte e prospettive future. Quale ruolo per i metodi strumentali?

Aula GPT, Scuola di Ingegneria e Architettura, Via Genova 181, Cesena (FC)

7 ott 2016 9 ott 2016

ORCONF 2016: il forum internazionale dedicato all’HW Open Source

Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Nel corso della conferenza sarà presentato PULP, il primo HW open source per applicazioni in ambito IoT progettato da UNIBO in collaborazione con ETH Zurich.

7 ott 2016

Seminario: Design and deployment of E-government applications and services

Aula 3.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Kussai Shahin, Lepida S.p.A., nell'ambito del corso "Trends in Communications".