24 mag 2016

Seminario Radiations: from Particle Effects to Universe Symphony

Aula 5.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, Viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Monica Alderighi, Istituto Nazionale di AstroFisica (INAF), nell'ambito del corso "Design for Testability and Reliability of Integrated Circuits M" della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica.

20 mag 2016

Seminario: Metodi avanzati per lo studio della meccanica del tessuto osseo

Aula G1P, Scuola di Ingegneria e Architettura, Via Genova 181, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Gianluca Tozzi, University of Portsmouth, UK, e dal Dr. Enrico Dall’Ara, University of Sheffield, UK

16 mag 2016 17 mag 2016

Seminario: Scan Compression Techniques to Improve Test Time and Quality

Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Juergen Alt, Intel Corporation, nell'ambito dei corsi "Trends in Electronics M" e "Design for Testability and Reliability of Integrated Circuits M".

12 mag 2016

Automazione: La figura professionale dell'Ingegnere

Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

12 mag 2016

Seminario: Bounds and Approximations in Stochastic Programming

Aula 5.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dalla Prof.ssa Francesca Maggioni, Università di Bergamo

11 mag 2016

Seminario: Learning and designing stochastic systems from qualitative properties

Aula 2, Scuola di Ingegneria e Architettura, via Rasi e Spinelli 176, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Guido Sanguinetti, University of Edinburgh, UK

27 apr 2016 28 apr 2016

Intel® Code Modernization Workshop 2016

LaGare Hotel Milano Centrale - Via G.B. Pirelli 20, Milano

Workshop Tecnico gratuito su High Performance Computing, Software Development, Intel Xeon & Xeon Phi

18 apr 2016 20 apr 2016

International Spring School on Electromagnetics and emerging technologies for pervasive applications: Internet of Things, Health and Safety

Villa Griffone - Fondazione Guglielmo Marconi, Via de’ Celestini 1, 40037, Pontecchio Marconi (BO)

La scuola, organizzata dai Proff. Alessandra Costanzo e Diego Masotti del DEI, si svolgerà in tre giornate e vedrà l'intervento di numerosi esperti di livello internazionale. L'evento si inquadra nell'ambito delle attività del progetto COST IC1301: Wireless Power Transmission for Sustainable Electronics (WIPE).

12 apr 2016

Seminario: Integration of Computational Modeling and 3D Rapid Prototyping with Pre-Surgical Planning

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Paolo Gargiulo, Reykjavik University and Landspitali, Iceland

12 apr 2016

Workshop: Stato dell’arte dei software di calcolo per macchine elettriche

Aula Magna Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Parteciperanno l’Ing. Luca Gregorio Frigoli (SPIN – Applicazioni Elettromagnetiche) ed alcuni docenti e ricercatori del DEI.

8 apr 2016

Seminario: Combined production and scheduling problems

Aula 5.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Philippe Lacomme, Université Blaise Pascal, Clermont-Ferrand

31 mar 2016

Seminario: A Local Search Based Metaheuristic for a Class of Earliness and Tardiness Scheduling Problems

Aula 5.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Arthur Kramer, Università di Modena e Reggio Emilia.