6 lug 2018

Seminario: Silicon material challenges for advanced photovoltaic devices and panels

Auletta DEI, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Gianluca Coletti, senior scientist presso "ECN part of TNO", Paesi Bassi, e adjunct associate professor presso la University of New South Wales, Sydney, Australia.

28 giu 2018

Seminario: Innovation in Big Companies

Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Benedetto Vigna, Presidente del Gruppo "Analog, MEMS, and Sensors" di STMicroelectronics.

8 giu 2018

Seminario: Distributed Antenna Systems to enhance wireless user experience - the best answer to fast growing traffic demands

Aula 5.5, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Cecilia Bersani e Michele Vitali, JMA Wireless.

31 mag 2018

Seminario - Neural and Cardiovascular Point Process Dynamics

Aula A2, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Rasi e Spinelli 176, Cesena

Il seminario sarà tenuto dal prof. Riccardo Barbieri, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB) del Politecnico di Milano, nell'ambito del corso "Elaborazione di Dati e Segnali Biomedici".

29 mag 2018

Presentazione: Climate-KIC Flagship Loop

Sala VIII centenario, Palazzo Poggi, Via Zamboni 33, Bologna

25 mag 2018

Seminario - Automotive Electronics Today: Quality, Safety and Security

Aula 4.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Yervant Zorian, Presidente di Synopsys Armenia, Fellow and Chief Architect di Synopsys Inc., nell'ambito del corso "Trends in Electronics M".

23 mag 2018

Presentazione - HABITAT : l'IoT per l’inclusività e l'autonomia della persona

Sala Conferenze Le Serre dei Giardini, Via Castiglione 136, Bologna

21 mag 2018

Seminario - Generalize or Die: Operating Systems Support for Memristor-based Accelerators

Aula 5.2, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Dejan Milojicic, Distinguished Technologist di Hewlett Packard Labs, IEEE Computer Society President 2014, IEEE Board of Directors 2017-2018, nell'ambito del corso "Trends in Electronics M".

18 mag 2018

Seminario - Making the autonomous dream work

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Riccardo Mariani, Fellow di Intel Corporation, nell'ambito del corso "Trends in Electronics M".

14 mag 2018

Presentazione dell'edizione 2018 della Scuola di Alta Formazione Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata

Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

La scuola è promossa dal Dipartimento ed ha come partner diverse importanti aziende nazionali ed internazionali del settore dei trasporti.

11 mag 2018

Seminario: Energy storage systems: the biggest technological challenge of the next decade. Hype or reality?

Aula 8.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Carlalberto Guglielminotti, amministratore delegato di EPS - Electro Power Systems, nell'ambito del corso "Conversione Fotovoltaica e Accumulo dell'Energia Elettrica".

4 mag 2018

Seminari: Distributed Machine Learning for Large-scale IoT Systems - Test and emerging memories

Aula 5.2, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

I seminari saranno tenuti da Rob Aitken, Research & Development Fellow, ARM, nell'ambito del corso "Trends in Electronics M".