14 mag 2024

Convegni

How do we sense temperature? The role of TRP ion channels in mechanisms of temperature and pain sensation studied via computer simulation

Sala Rossa, Palazzo Marchesini, Via Marsala, 26 - Bologna

Eventi conclusi

6 mar 2024

Spettacoli e festival

AI FILM FESTIVAL Pre-Visioni di Intelligenza Artificiale

Nuovo Cinema Modernissimo, via Rizzoli 1/2, Bologna

18 dic 2023

Seminari

Use of AI in Neuroimaging: integration in platforms designed for monitoring Neurological Patients, pros and cons

LIB-M, via dell'Università 50, Cesena

Il seminario sarà tenuto da Marco Battaglini, CEO, Siena Imaging, nell'ambito del corso "Computational Neuroimaging" e in collaborazione con l’IEEE Student Branch.

30 nov 2023

Network Softwarization at the Edge with SD-WAN

Aula 1.5, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Sebastian Troia, Ricercatore, e Guido Maier, Professore Associato, Politecnico di Milano, nell'ambito del corso "Laboratory of Advanced Networking M".

27 nov 2023

GaN HEMT Technology for Radio-Frequency Applications

Aula 0.5, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Martino Lorenzini, Director of Device Technology, Gallium Semiconductor, Nijmegen, Netherlands, nell'ambito del corso "High Frequency Electronic Circuits M".

31 ott 2023

The Story of the Transatlantic Telegraph and the World’s First Internet

Aula 1.4, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Ed Godshalk, PhD, IEEE Fellow, George Fox University, Newberg, Oregon, USA, nell'ambito del corso "Sistemi e Circuiti Ottici e a Radiofrequenza".

26 ott 2023

Presentazioni e incontri

Open Day Master Ingegneria clinica e dispositivi medici

Microsoft Teams

23 ott 2023

Seminari

Portable Radar Systems at the Human-Microwave Frontier: Life Activity Sensing and Human Tracking

Aula 2.6, via dell'Università 50, Cesena e online su Microsoft Teams

Il seminario sarà tenuto da Changzhi Li, Professor, Texas Tech University, USA e IEEE Distinguished Microwave Lecturer, nell'ambito del corso "Biolectromagnetism M".

10 ott 2023

Convegni

Digital Twins: A Buzzword or a Reality?

Institute of Advanced Studies - Sala Rossa, Palazzo Marchesini, Via Marsala, 26 - Bologna

10 ott 2023

Autonomous Learning in Project Scheduling

Aula 5.2, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Alessandro Hill, Professor, California Polytechnic State University, USA.

19 lug 2023 21 lug 2023

Presentazioni e incontri

Adrion Trainee Workshop con gli attori locali italiani

Palazzo Badoer San Polo 2468, Venezia