Eventi conclusi

22 dic 2016

Presentazione “Ambiente clima e salute. La sfida delle città negli anni Dieci”

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

21 dic 2016

Seminario: Nonlinear Measurements for RF Power Amplifier Characterization and Modeling using a Keysight PNA-X

Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Francesco Tafuri, Aalborg University and Keysight Technologies, Danimarca, nell'ambito del corso "Elettronica delle Telecomunicazioni M".

19 dic 2016

Seminario: Progettazione di un convertitore elettronico di potenza per apparati di saldatura

Aula A1, Scuola di Ingegneria e Architettura, via Rasi e Spinelli, Cesena

Il seminario sarà tenuto dall'ing. Luca Bottazzo, nell'ambito del corso "Elettronica Industriale".

12 dic 2016 16 dic 2016

Corso LabVIEW Core 1 & 2 gratuito presso UniBO

Sala del Consiglio, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

National Instruments organizza un corso di formazione gratuito su LabVIEW (Core 1 e Core 2) presso l'Università di Bologna.

15 dic 2016

Presentazione del libro: Dopo Marconi il diluvio - Evoluzione dell'infosfera (Prof. G. Falciasecca)

Scuola di Ingegneria e Architettura, Aula 5.4

6 dic 2016

Presentazione: Design and Preliminary Validation of an EMG-Driven Control Strategy for a Twisted String Actuated Elbow Flexion Assistive Device

Aula 5.2, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

La presentazione sarà tenuta da Frank Heck, Master Student, Eindhoven University of Technology, a conclusione del periodo di ricerca svolto al DEI presso il LAR (Laboratory of Automation and Robotics).

7 ott 2016 2 dic 2016

Ciclo di seminari: "Trends in Communications" - 2016-2017

Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il ciclo di seminari è organizzato nell'ambito del Corso di Studi in Telecommunications Engineering LM

2 dic 2016

Seminario: 4G Distributed Antenna Systems - The best answer to fast growing traffic demands

Aula 5.7, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Cecilia Bersani, Head of the System Engineering Team, Teko Telecom S.p.A., nell'ambito del corso "Trends in Communications".

25 nov 2016

Seminario: Regulation in the era of the Internet of Things

Aula 5.7, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Antonella Faniuolo, Principal Technology Advisor, Ofcom, UK, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

24 nov 2016

PLECS Workshop

Aula Magna, secondo piano, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

22 nov 2016

Seminario: Intelligenza Artificiale:un futuro in equilibrio tra tecnologia e etica

Sala Ulisse, Accademia delle Scienze Istituto di Bologna, via Zamboni 31, Bologna

18 nov 2016

Seminario: Telecommunications, Spectrum Regulation and Harmonization for Public Protection and Disaster Relief, and Critical National Infrastructures

Aula 5.7, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Giovanni Guidotti, Chief Technical Officer of the Security and Information Division, e Carla Miccinesi, Procedures & Regulation, CTO Security and Information Systems Division, Leonardo Company, nell'ambito del corso "Trends in Communications".