Eventi conclusi

22 dic 2017

Presentazione "Conosci i dottorandi e scopri il dottorato"

Aula 5.6 - Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

15 dic 2017

Seminario - Designing a 5G Network: An Overall Perspective

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Alessandro Anania, Francesco Barletta e Gabriella Coluccelli, Wind3, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

6 dic 2017

Seminario - Come far battere un cuore: corrente "funny" e ritmo cardiaco

Aula A4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Rasi e Spinelli 176, Cesena

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Dario Di Francesco, Ordinario di Fisiologia presso l’Università di Milano.

1 dic 2017

Seminario - Photonic integrated circuits for telecommunications

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Jos Van der Tol, Tecniche Universiteit Eindhoven, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

24 nov 2017

Seminario - Next generation mobile networks: an industry perspective with a focus on cellular vehicle-to-everything communications

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Ilaria Thibault, Vodafone UK, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

17 nov 2017

Seminario: Making 5G work for everyone

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Antonella Faniuolo, Ofcom, UK, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

16 nov 2017

Seminario - MEMS Technology: a general overview in the fields of sensors and actuators

Aula V2, Scuola di Ingegneria e Architettura, via Venezia 260, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Guido Sordo, ricercatore della Fondazione Bruno Kessler (Trento), nell’ambito del corso "Progetto di Elettronica e Telecomunicazioni LM".

14 nov 2017

Seminario - The Electric Vehicles (r)evolution: past, present, and perspectives of E-cars

Sala Rossa, Palazzo Marchesini, via Marsala 26, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Rastko Fiser, Associate Professor, University of Ljubljana, Slovenia, nell'ambito della sua visita presso l'Istituto di Studi Avanzati dell'Università di Bologna.

10 nov 2017

Seminario: Spectrum sensing in cognitive radio

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Ghazi Al Sukkar, University of Jordan, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

3 nov 2017

Seminario: Shaping mobile networks for the IoT

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal dal Dr. Massimo Condoluci, King’s College London, UK, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

30 ott 2017

Seminario: Testing of Automotive IC's: Introduction and Advances

Aula 5.2, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Davide Appello, Product Engineering Director, STMicroelectronics Automotive Digital Products Division, nell'ambito del corso "Test, Diagnosis and Reliability M".

27 ott 2017

Seminario: Above-6GHz Radio Channel Modeling: Insights from Aalto's Research Activities

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Katsuyuki Haneda, Aalto University, Finlandia, nell'ambito del corso "Trends in Communications".