Organi di Dipartimento

I ruoli, le funzioni, gli ambiti di competenza degli Organi di governo e di gestione del Dipartimento.

  • Direttore

    Il Direttore ha funzioni di indirizzo, iniziativa e coordinamento delle attività scientifiche e didattiche del Dipartimento.

  • Vicedirettore

    Il Vicedirettore è nominato dal Direttore, che è tenuto a sostituire in caso di assenza e dal quale può essere delegato a specifiche funzioni.

  • Responsabile amministrativo-gestionale

    Il Responsabile amministrativo-gestionale di Dipartimento supporta gli organi di governo nel perseguimento dei propri indirizzi strategici.

  • Consiglio di Dipartimento

    Il Consiglio - presieduto dal Direttore - è l'Organo di governo del Dipartimento al quale è affidata l’attività di sviluppo e di programmazione, nonché la scelta dei criteri di attuazione relativi.

  • Giunta di Dipartimento

    La Giunta è l'Organo di governo del Dipartimento che coadiuva il Direttore. Esercita funzioni deliberative sulle materie delegatele dal Consiglio.

  • Responsabile di Unità Organizzativa di Sede

    Il Responsabile di Unità Organizzativa di Sede, eletto dal Consiglio, disciplina il funzionamento della UOS.

  • Responsabili dei servizi tecnico-amministrativi

    I Responsabili hanno funzioni di coordinamento nella gestione delle attività tecnico-amministrative del Dipartimento.

  • Rappresentanti DEI nel Consiglio della Scuola di Ingegneria

    In base all'art. 19 dello Statuto di Ateneo e al Regolamento di funzionamento del Dipartimento, il DEI designa 11 Rappresentanti nel Consiglio della Scuola di Ingegneria.