Ufficio Staff e Contratti al Personale
Responsabile: dott.ssa Alessandra Matteuzzi
Mission
Supportare gli Organi di Dipartimento, sotto il profilo amministrativo-gestionale, nelle attività di didattica e internazionalizzazione rivolte agli studenti, garantire la gestione giuridico amministrativa del personale non strutturato, tecnico amministrativo, docente, ricercatore afferente al Dipartimento e il funzionamento dei servizi di portineria.
Principali attività
- supporto amministrativo alla pianificazione strategica di Dipartimento e alla valutazione della qualità della ricerca;
- supporto agli Organi di Dipartimento per la programmazione del personale docente, ricercatore e tecnico;
- supporto agli Organi di Dipartimento in merito alle deliberazioni che attengono la programmazione e progettazione didattica di I, II e III ciclo, in raccordo con l’Area competente per la formazione e il dottorato;
- supporto alla programmazione e gestione attività istruttorie dei Collegi di Corso di dottorato;
- comunicazione verso i dottorandi e l'utenza esterna attraverso il sito dei Corsi di dottorato;
- gestione amministrativa del personale tecnico amministrativo, docente e ricercatore afferente al Dipartimento;
- supporto agli Organi di Dipartimento, sia per i processi elettorali che per lo svolgimento delle sedute (es: predisposizione dell’ordine del giorno, istruzione delle pratiche, verbalizzazione, ecc.);
- gestione amministrativa di visiting professor, visiting scholar e visiting PhD;
- supporto alla predisposizione degli accordi di tirocinio outgoing e incoming relativi a PhD;
- supporto alla predisposizione del bando e gestione degli incentivi Marco Polo;
- gestione amministrativa delle attività per organizzazione eventi, convegni e simili (approvazione presso gli Organi, contratti di sponsorizzazione e di concessione del servizio, comunicazioni all’Ateneo, concessione spazi, patrocinio, ecc.);
- gestione del servizio di accoglienza, orientamento utenti e front office;
- gestione posta e spedizioni;
- gestione della cancelleria attraverso l’utilizzo dell’applicativo GEMMA;
- gestione amministrativa dei processi selettivi di personale non strutturato nel rispetto di norme nazionali e regolamenti (dall’esigenza della risorsa alla stipula del contratto) e del rapporto contrattuale (sospensione, interruzione anticipata, valutazione finale, ecc.);
- gestione amministrativa del personale non strutturato (frequentatori occasionali, ecc.) con riferimento ad accessi, autenticazione, assicurazioni, infortunio;
- gestione dei flussi documentali e del protocollo informatico del Dipartimento.
Personale
- Eleonora Alesiani
- Stefano Cerioni
- Francesca Lazzaretti
- Alessandra Matteuzzi
- Claudia Natali
- Luca Zoni