Protocolli e procedure di accesso alle sedi del DEI
Richiesta di accesso alle sedi del Dipartimento
L’accesso ai locali del Dipartimento avviene previa autorizzazione esplicita del Direttore, con diverse modalità per personale strutturato e per personale non strutturato, ovvero per personale docente, ricercatore, tecnico-amministrativo, studenti di dottorato, collaboratori a vario titolo, ospiti.
Nel Protocollo Accoglienza ed Accessi approvato dagli Organi di Dipartimento, il DEI si adegua allo schema di regolamentazione generale dell’Ateneo tenendo conto di alcune specificità legate alle sedi. In particolare è prevista una specifica autorizzazione per l’accesso ai locali del Dipartimento al di fuori degli orari di apertura degli edifici.
PROTOCOLLO ACCOGLIENZA E ACCESSI
-
[ .pdf 1.13 MB ]
-
Unità Operativa di Sede - Cesena
[ .pdf 1.14 MB ]
Le due sedi sono dotate di un sistema di Controllo Ingressi Persone (CIP). Grazie a tale sistema, i varchi per l’accesso ai locali potranno essere aperti esclusivamente utilizzando i badge con tecnologia RFID forniti da Unibo. Badge per accedere ai locali e Smart-Card per la registrazione degli esami sono un unico tesserino. L’abilitazione del sistema è subordinato alla richiesta di primo accesso.
Richiesta Badge
Per ottenere il badge si rimanda alle pagine relative a “Dati personale e badge” nella sezione “Il mio Portale” della Intranet di Ateneo.
Richiesta Autorizzazioni
Personale non strutturato
Il personale non strutturato (assegnisti, collaboratori, ecc…) dovrà fare richiesta di primo accesso al Dipartimento ed abilitazione del badge attraverso il proprio referente.
La richiesta deve essere effettuata per iscritto ed esclusivamente da personale strutturato (docente, ricercatore o personale TA), che dovrà compilare l’allegato A del Protocollo accoglienza ed Accessi del Dipartimento, scaricabile nella sezione "Moduli e Documenti".
Visitatori
Per i visitatori (Rappresentanti, tecnici di Ditte commerciale, Studenti/Tecnici non laureandi, Visitatori, altro personale esterno) è necessario chiedere l’autorizzazione mediante l’allegato B del Protocollo accoglienza ed Accessi del Dipartimento, scaricabile nella sezione "Moduli e Documenti".
Accesso fuori orario di apertura
Eventuali richieste di accesso ai locali del Dipartimento fuori orario per personale TA, Visting Professor, Assegnisti, Dottorandi e collaboratori a vario titolo (già autorizzati all’accesso in orario di lavoro) dovranno essere fatte dagli RDRL di Laboratorio, referenti scientifici, responsabile sede UOS (per Cesena), responsabili d’ufficio, compilando l’allegato D del Protocollo accoglienza ed Accessi del Dipartimento, scaricabile nella sezione "Moduli e Documenti".
Una volta compilato, il modulo dovrà esser inviato a Fabrizio Palmieri (per la sede di Bologna) o Mauro Zanuccoli (per la sede di Cesena) che, previo controllo, lo sottoporranno al Direttore.
Per segnalare malfunzionamenti di singoli badge o di lettori è necessario fare riferimento ai seguenti tecnici:
per la sede di Bologna:
per la sede di Cesena:
Moduli e Documenti
Contatti
-
Fabrizio Palmieri
Area dei Funzionari - Settore scientifico - tecnologico
DEI - Unità di laboratorio LAB1
Viale Risorgimento 2
Bologna (BO)
Tel: +39 051 20 9 3489
-
Mauro Zanuccoli
Area dei Funzionari - Settore scientifico - tecnologico
DEI - Unità di laboratorio Informatica
Via dell'Università 50
Cesena (FC)
Tel: +39 0547 339538