Protocolli e procedure di accesso alle sedi del DEI

Richiesta di accesso alle sedi del Dipartimento

L’accesso ai locali del Dipartimento avviene previa autorizzazione esplicita del Direttore, con diverse modalità per personale strutturato e per personale non strutturato, ovvero per personale docente, ricercatore, tecnico-amministrativo, studenti di dottorato, collaboratori a vario titolo, ospiti.
Nel Protocollo Accoglienza ed Accessi approvato dagli Organi di Dipartimento, il DEI si adegua allo schema di regolamentazione generale dell’Ateneo tenendo conto di alcune specificità legate alle sedi. In particolare è prevista una specifica autorizzazione per l’accesso ai locali del Dipartimento al di fuori degli orari di apertura degli edifici.

Le due sedi sono dotate di un sistema di Controllo Ingressi Persone (CIP). Grazie a tale sistema, i varchi per l’accesso ai locali potranno essere aperti esclusivamente utilizzando i badge con tecnologia RFID forniti da Unibo. Badge per accedere ai locali e Smart-Card per la registrazione degli esami sono un unico tesserino. L’abilitazione del sistema è subordinato alla richiesta di primo accesso.

Richiesta Badge

Per ottenere il badge si rimanda alle pagine relative a “Dati personale e badge” nella sezione “Il mio Portale” della Intranet di Ateneo.

Richiesta Autorizzazioni

Personale non strutturato

Il personale non strutturato (assegnisti, collaboratori, ecc…) dovrà fare richiesta di primo accesso al Dipartimento ed abilitazione del badge attraverso il proprio referente.
La richiesta deve essere effettuata per iscritto ed esclusivamente da personale strutturato (docente, ricercatore o personale TA), che dovrà compilare l’allegato A  del Protocollo accoglienza ed Accessi del Dipartimento, scaricabile nella sezione "Moduli e Documenti".

Visitatori

Per i visitatori (Rappresentanti, tecnici di Ditte commerciale, Studenti/Tecnici non laureandi, Visitatori, altro personale esterno) è necessario chiedere l’autorizzazione mediante l’allegato B del Protocollo accoglienza ed Accessi del Dipartimento, scaricabile nella sezione "Moduli e Documenti".

Accesso fuori orario di apertura

Eventuali richieste di accesso ai locali del Dipartimento fuori orario per personale TA, Visting Professor, Assegnisti, Dottorandi e collaboratori a vario titolo (già autorizzati all’accesso in orario di lavoro) dovranno essere fatte dagli RDRL di Laboratorio, referenti scientifici, responsabile sede UOS (per Cesena), responsabili d’ufficio, compilando l’allegato D del Protocollo accoglienza ed Accessi del Dipartimento, scaricabile nella sezione "Moduli e Documenti".

Una volta compilato, il modulo dovrà esser inviato a Fabrizio Palmieri (per la sede di Bologna) o Mauro Zanuccoli (per la sede di Cesena) che, previo controllo, lo sottoporranno al Direttore.

Per segnalare malfunzionamenti di singoli badge o di lettori è necessario fare riferimento ai seguenti tecnici:
per la sede di Bologna:

per la sede di Cesena:

Contatti