Presentazione del Team Onda Solare

La nuova era delle gare automobilistiche affrontata con la passione della nostra “terra di motori”, ma con le nuove energie per proteggere il pianeta e l’ambiente.

• Data: 22 dicembre 2015 dalle 13:00 alle 13:30

• Luogo: Aula 5.6, Scuola di Ingegneria ed Architettura

Il giorno 22 dicembre, ore 13:00, nell'Aula 5.6 della Scuola di Ingegneria ed Architettura, proiezione del video-documentario su Emilia 2 ed Emilia 3, le auto alimentate interamente ad energia solare progettate dal team Onda Solare.

Il World Solar Challenge è una competizione biennale per prototipi automobilistici alimentati esclusivamente a energia fotovoltaica. La gara attira Team universitari e privati provenienti da tutto il mondo: l’ultima edizione ha visto partecipare ben 47 team da 26 nazionalità distinte.

Il Team Onda Solare, l’unico gruppo italiano che vi ha partecipato, nasce in seno al DEI, ma include anche numerosi tecnici e professionisti provenienti dalle più diverse e brillanti realtà d’impresa del nostro territorio, attive nel settore della mobilità alternativa e dell’energia pulita.

Info: http://www.ondasolare.com/