ORCONF 2016: il forum internazionale dedicato all’HW Open Source

Nel corso della conferenza sarà presentato PULP, il primo HW open source per applicazioni in ambito IoT progettato da UNIBO in collaborazione con ETH Zurich.

  • Data: dal 07 ottobre 2016 alle 13:00 al 09 ottobre 2016 alle 15:00

  • Luogo: Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

ORCONF 2016

Contatto di riferimento:

Recapito telefonico per contatti: 051 20 93843

ORCONF è la principale conferenza internazionale dedicata al tema dell’hardware libero. Esponenti dell’imprenditoria ad alto valore tecnologico ed atenei provenienti da tutto il modo presenteranno progetti, applicazioni e idee… Tutte rigorosamente open source!

L’evento si propone di supportare iniziative in ambito hardware design seguendo il percorso di successo tracciato dal software open source, di cui Linux rappresenta l’esempio più noto, e delle più recenti schede con progetto open-source di cui Arduino o Raspberry-PI sono esempi di grande interesse.

Iniziata come la conferenza annuale degli sviluppatori e gli utenti OpenRISC, ORCONF è oggi un evento di portata internazionale supportato da Fossi, la Free e Open Source Foundation Silicon.

Il forum sarà anche l’occasione per presentare PULP: il processore open source creato dal gruppo di ricerca del DEI guidato dal prof. Luca Benini in collaborazione con ETH Zurich.

La partecipazione è gratuita.

 

Streaming live delle presentazioni di PULP e del progetto della GreenWaves: https://www.facebook.com/DEI.University.Bologna/ l’8/10/2016 dalle 10:00 alle 11:30

I video dell’intera conferenza saranno accessibili attraverso il sito web della conferenza (http://orconf.org/).