Contatto di riferimento: Prof.ssa Alessandra Costanzo
Promossa dal Dipartimento assieme ad Alstom e Ferrovie dello Stato Italiane, la Scuola di Alta Formazione in Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata: Infrastrutture, Segnalamento, ICT, Big Data e Gestione dei progetti si propone quale iniziativa di perfezionamento scientifico multidisciplinare nel campo dei trasporti e della mobilità integrata.
Il bando è già aperto e può essere consultato all'indirizzo:
https://eventi.unibo.it/safingegneriamobilitaintegrata2018
ed è rivolto a laureati e laureandi di diverse discipline dell'ingegneria e delle scienze.I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi su aspetti quali la manutenzione delle infrastrutture ferroviarie, le tecnologie e metodologie ICT di futuro utilizzo nell’ambito dei trasporti, i princìpi di segnalamento ferroviario, la mobilità integrata.
Le lezioni saranno tenute prevalentemente in lingua inglese e le selezioni avverranno durante la terza settimana di giugno.
Saranno previsti stage, nei limiti delle disponibilità all’interno delle aziende partner, con possibilità di tesi per i laureandi
Il giorno 14 maggio alle ore 11:30 nell'Aula Magna della Scuola di Ingegneria ed Architettura si terrà un evento di presentazione della della sciuola stessa da parte dei docenti dell'università e delle aziende coinvolte.