TERNA incontra gli studenti dell’Alma Mater

Il gestore della rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica incontra gli studenti di Ingegneria

• Data: 07 maggio 2024 dalle 15:30 alle 17:30

• Luogo: Aula 1.3, viale Risorgimento 2, Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

TERNA S.p.A., gestore della rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica e tra le maggiori società quotate in Borsa, in virtù della consolidata collaborazione tecnico-scientifica con il Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, incontra gli studenti della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Alma Mater in un seminario per illustrare il ruolo strategico di Terna quale abilitatore del sistema elettrico italiano e, in generale, a servizio del Paese per la transizione energetica e la formazione di neo-ingegneri.

Programma del seminario

• Saluti Istituzionali e introduzione:
    • Prof. Riccardo Rovatti, direttore Dipartimento DEI
    • Prof. Andrea Cristofolini, coordinatore CdS in Ingegneria dell'Energia Elettrica
    • Prof. Giovanni Mazzanti, responsabile di contratti TERNA – DEI
    • Dott. Antonio Geracitano, TERNA
  • I sistemi HVDC nella rete elettrica nazionale: aspetti tecnologici (Ing. Massimo Marzinotto, TERNA)
  • Professioni e Percorsi: le opportunità in Terna (Dott.ssa Simona Sapio, TERNA)
  • La collaborazione tra TERNA e DEI (Prof. G. Mazzanti, DEI)
  • Q&A (TERNA, Prof. G. Mazzanti, DEI)