Eventi conclusi

21 dic 2018

Seminario: Clima ed economia circolare

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Come ridurre il proprio impatto ambientale?

7 dic 2018

Seminario: Software Verification and Validation for safety related applications

Aula 0.1, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Viviana Scot, Head of Software Engineering Unit, NIER Ingegneria, nell'ambito del corso "Diagnosis and Control M".

28 nov 2018

Seminario: Working with safe, deterministic and secure intelligence from cloud to edge

Aula 5.2, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Riccardo Mariani, Fellow, Intel Corporation, nell'ambito del corso "Design, Test and Reliability M" della Laurea Magistrale in Advanced Automotive Electronic Engineering (A2E2).

16 nov 2018

Seminario - Biased Randomized Algorithms: theory and applications to the optimization of telecommunication systems and smart city logistics

Aula 2.7A, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Angel Juan, Universitat Oberta de Catalunya, Barcellona, Spagna, nell'ambito del corso "Trends in Communications M".

9 nov 2018

Seminario - The rise of photonic integration: a new enabler for telecommunications

Aula 2.7A, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Jos van der Tol, Technical University of Eindhoven, nell'ambito del corso "Trends in Communications M".

6 nov 2018 7 nov 2018

Recruiting day 2018

Plesso Battiferro, via della Beverara 123/a, Bologna

L'evento è un'occasione di incontro tra i giovani laureandi/laureati dei corsi di studio dell’Ateneo di Bologna con realtà imprenditoriali. Iscriviti online e carica il tuo CV.

31 ott 2018

Seminario: Underwater 3D Mapping and Intervention

Aula 5.7, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Pere Ridao, Università di Girona, Spagna.

24 ott 2018

Seminario: Observability and observer design for hybrid dynamical systems

Aula 2.7A, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Pauline Bernard, PhD, Mines ParisTech, Francia.

24 ott 2018

Seminario: Interactive learning – a key component of the HRI of the future

Aula 5.7, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Claudio Castellini, Senior Researcher, German Aerospace Center (DLR), nell'ambito del corso "Industrial Robotics M".

23 ott 2018

Seminario: A branch-and-cut algorithm for the generalized traveling salesman problem with time windows

Aula 5.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Yuan Yuan, dottorando presso la Ecole Centrale Lille, Francia, attualmente in visita al DEI per un periodo di ricerca.

3 ott 2018

Seminario: Addressing spectrum scarcity through hybrid optical and radio-frequency wireless networks

Aula 2.7A, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Mohamed-Slim Alouini, IEEE Distinguished Lecturer e Professor, King Abdullah University of Science and Technology (KAUST), Arabia Saudita.

14 set 2018

Seminario: System-Level Modeling and Optimization of the Energy Efficiency in Cellular Networks - A Stochastic Geometry Framework

Aula 0.5, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Marco Di Renzo, IEEE Distinguished Lecturer e Associate Professor, Paris-Saclay University, Francia.