Missioni e Trasferte
Il servizio risponde alle richieste di autorizzazione per missioni e trasferte e relativa richiesta di rimborso.
Le richieste di autorizzazione a compiere missioni o trasferte e di rimborso
Si effettuano on-line mediante l’applicativo https://missioni.unibo.it. Occorre compilare tutti i dati obbligatori richiesti dal programma e successivamente presentare la documentazione in amministrazione, come da istruzioni inserite nelle F.A.Q.
Chi deve utilizzare l’applicativo
Le persone - nel contesto del dipartimento - che devono utilizzare l’applicativo Missioni Web sono:
- Professori Ordinari
- Professori Associati
- Ricercatori a tempo indeterminato e determinato
- Personale Tecnico Amministrativo a tempo indeterminato e determinato
- Dottorandi
- Assegnisti di ricerca
Chi utilizza la modulistica cartacea
Le persone con altro tipo di qualifica rispetto all’elenco sopra indicato presentano le richieste di autorizzazione a compiere trasferta e di rimborso tramite modulistica cartacea.
Mobilità intra-Ateneo
Anche per la mobilità intra-ateneo le richieste di autorizzazione e di rimborso devono essere inserite tramite l’applicativo Missioni Web.
Regolamento di Ateneo
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Nuovo testo DR 1505/ 022 comparato con il precedente
[ .pdf 201.5 KB ]
FAQ
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[ .pdf 749.11 KB ]
Alcune risposte ai dubbi più frequenti in materia di missioni e trasferte
Istruzioni e Documenti - Personale dipendente
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Missioni
Pagina del Portale Intranet di Ateneo di riferimento per il personale dipendente
Istruzioni e Documenti - Personale non strutturato diverso da Dottorandi e Assegnisti di Ricerca
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Richiesta anticipo trasferta Personale non strutturato
[ .xls 44.5 KB ]
Modulo per la richiesta di anticipo trasferta Personale non strutturato
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Nota spese per trasferte Personale non strutturato (italiano)
[ .xls 50 KB ]
Modulo per la compilazione della nota-spese per trasferte del Personale (italiano) non strutturato. Il documento dovrà pervenire in amministrazione DEI compilato, sottoscritto e bollato (con bollo a carico del beneficiario di euro 2,00 per rimborsi di importo superiore a 77,47 euro, come previsto all’art. 13.2 – tariffa – allegato A –a parte I – DPR 642/1972).
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Authorization Form for Foreigners
[ .docx 101.83 KB ]
This form should be delivered to DEI Administration before the travel, duly filled in and undersigned
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Advance money request for Foreigners
[ .docx 123.82 KB ]
This form should be delivered to DEI Administration before the travel, duly filled in and undersigned
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[ .xls 49.5 KB ]
Bill of costs forms for Non-Permanent Foreign Staff. This form should be delivered to DEI Administration duly filled in, undersigned and with a € 2,00 revenue stamp attached if the total amount of the reimbursement is more that € 77,47, as to art. 13.2 - tariffa - Allegato A - parte I - DPR n. 642/1972
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Occasionali residenti in Italia - Dati anagrafici
[ .doc 204.5 KB ]
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Occasionali residenti in Italia - Dati fiscali
[ .doc 319 KB ]
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Non resident in Italy - Personal Data
[ .doc 336.5 KB ]
Contatti
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Giuseppe Stampati
Cat. D - area amministrativa - gestionale
DEI - Ufficio Affari generali
Viale Risorgimento 2
Bologna (BO)
Tel: +39 051 20 9 3195
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Vincenzo Sacco
Cat. C - area amministrativa
DEI - Ufficio Gestione contabile e budget
Viale Risorgimento 2
Bologna (BO)
Tel: +39 051 20 9 3576