25 ott 2017

23 ott 2017

Next Energy a Bologna

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il roadshow per promuovere Next Energy fa tappa a Bologna, ospitato dall'Ateneo presso la Scuola di Ingegneria e Architettura.

20 ott 2017

Seminario: Small cell networks, self-healing and context-awareness

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Sergio Fortes, Università di Malaga, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

6 ott 2017 13 ott 2017

Seminario: Evolution of cellular wireless systems from 2G to 5G

Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Enrico Buracchini, TIM, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

14 lug 2017

Giornata finale di presentazione delle migliori idee del Progetto SACHER

Aula 0.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

5 giu 2017

Seminario: Solving Scheduled Service Network Design Problems

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Mike Hewitt, Loyola University, Chicago.

31 mag 2017

Presentazione della Scuola di Alta Formazione Ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata: Infrastrutture, segnalamento, ICT, Big Data e Gestione dei progetti

Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

La scuola è promossa dal Dipartimento ed ha come partner diverse importanti aziende nazionali ed internazionali del settore dei trasporti.

30 mag 2017

Seminario - Lo studio dei processi cognitivi: tecniche di valutazione neuropsicologica e funzioni cerebrali

Aula A4, Scuola di Ingegneria e Architettura, via Rasi e Spinelli 176, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Emilia Salvadori, neuropsicologa dell'Università di Firenze, nell'ambito del corso "Elaborazione di Dati e Segnali Biomedici".

25 mag 2017

Seminario - Smart distribution systems and DSO evolution

Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dall'Ing. Gianluigi Fioriti, AD di e-Distribuzione.

24 mag 2017

Seminario: Next generation in-home networks: toward plastic optical fibers?

Aula 5.5, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Federico Forni, PhD candidate, Technical University of Eindhoven, Paesi Bassi, nell'ambito del corso "Optical Fiber Systems".

17 mag 2017

Seminario - Nuove tecnologie per l’automonitoraggio del rischio cardiometabolico

Aula A2, Scuola di Ingegneria e Architettura, via Rasi e Spinelli 176, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto dal dott. Giuseppe Coppini e dalla dott.ssa Veronica Chiara Zuccalà, Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa, nell'ambito del corso "Elaborazione di Dati e Segnali Biomedici".

12 mag 2017

Seminario - I sistemi di accumulo dell'energia elettrica: capability and gaps

Aula 4.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dall'Ing. Irene Fastelli e la Dott.ssa Veronica Malvaldi di Enel Ingegneria e Ricerca, nell’ambito del corso "Conversione Fotovoltaica ed Accumulo dell'Energia Elettrica M".