Eventi conclusi

22 dic 2015

Presentazione del Team Onda Solare

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria ed Architettura

La nuova era delle gare automobilistiche affrontata con la passione della nostra “terra di motori”, ma con le nuove energie per proteggere il pianeta e l’ambiente.

9 ott 2015 18 dic 2015

Ciclo di seminari: "Trends in Communications"

Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il ciclo di seminari è organizzato nell'ambito del Corso di Studi in Telecommunications Engineering LM

18 dic 2015

Seminario: Networks and fault-tolerant data center architectures in Rail Traffic Management Systems (TMS)

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Alessandro Iommi, ALSTOM Ferroviaria S.p.A., nell'ambito del corso "Trends in Communications".

17 dic 2015

Seminario: Modelling of inherited disease conditions and in silico cardiotoxicity: the importance of inter-subject variability

Aula A2, Scuola di Ingegneria e Architettura, via Rasi e Spinelli 176, Cesena

Il seminario sarà tenuto dall'Ing. Elisa Passini, Research Assistant presso il Computational Cardiovascular Science Team, Università di Oxford, nell'ambito del corso "Bioingegneria Molecolare e Cellulare LM".

17 dic 2015

Seminario: Human Body Models

Aula 5.5, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dalla Dott..ssa Silvia Zuffi, ITC-CNR, Milano.

16 dic 2015

Seminario: Manufacturing Test for Microelectronic Devices: Balancing Yield, Quality and Reliability

Aula 2.7a, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Juergen Alt, Intel Corporation, Germany, nell'ambito del corso "Sistemi Elettronici ad Alta Affidabilità M".

Seminario: Distributed Optimal Control of Multiagent Systems

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dalla Prof.ssa Silvia Ferrari, Cornell University, USA.

15 dic 2015

Seminario: Ultrahigh transmission capacity using high density multimode fibers

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Eduward Tangdiongga, Technical University of Eindhoven, Paesi Bassi, nell'ambito del corso "Advanced Electromagnetic Transmission Techniques and Devices / Electromagnetic Technologies for Link Design".

15 dic 2015

Seminario: Evoluzione delle tecniche e della strumentazione per elettrofisiologia

Aula A2, Scuola di Ingegneria e Architettura, via Rasi e Spinelli 176, Cesena

Il seminario sarà tenuto dall'Ing. Federico Thei, cofondatore della startup Elements, nell'ambito del corso "Bioingegneria Molecolare e Cellulare LM".

11 dic 2015

Seminario: National Ultrabroadband Strategy: an institutional approach

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Gabriella Coluccelli, Wind s.p.a., nell'ambito del corso "Trends in Communications".

4 dic 2015

Seminario: To regulate or not to regulate? That is NOT the question

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Antonella Faniuolo, Principal Technology Advisor, Ofcom, UK, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

25 set 2015 4 dic 2015

Short course on Screw Theory