10 apr 2019

Seminario - Il diritto alla prova dell’Artificial Intelligence: il caso del self-driving car

Aula 0.6, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

29 mar 2019

Seminario: Railway Signalling Systems in the Information Age

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Diego Marino, Engineering Director di Bomardier Transportation, nell'ambito del corso "Industrial Trends in Electronics M".

29 mar 2019

RADAR technologies in automotive

Aula 4.2, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il corso sarà tenuto da Holger H. Meinel e Marlene Harte nell'ambito del corso di Laurea Magistrale "Advanced Automotive Electronic Engineering".

26 mar 2019

Seminario - La rivoluzione del 3D printing nei Paesi a basso reddito

Aula 2.4, Scuola di Ingegneria, via dell'Università 50, Cesena

Il seminario sarà tenuto dall'Ing. Giuseppe Di Gemma, Aid4med, nell'ambito dell'insegnamento "Ingegneria Biomedica per i Paesi in Via di Sviluppo".

1 mar 2019

Seminario: An introduction to real-time operating systems (RTOSs)

Aula 2.9, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Jean Labrosse, Distinguished Engineer and Software Architect, Silicon Labs

26 feb 2019

Career day - 26 febbraio 2019

Padiglione 33, Bologna Fiere

22 feb 2019

Seminario: Potential Research Avenues in the Integration of Plug-in Electric Vehicles with Microgrids and Smart Grid

Aula 0.5, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Mohammad Saad Alam, Director, Center of Advanced Research in Electrified Transportation, Aligarh Muslim University, India

23 gen 2019

Seminario: There is Strength in Numbers - Composition of Multi-Agent Coordinated Behaviors

CASY, viale Pepoli 3/2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Pietro Pierpaoli, postdoc presso il Georgia Institute of Technology, USA.

9 gen 2019 10 gen 2019

Seminario - Towards future mm-wave wireless communications: Empirical studies on human blockage, V2V and drone-assisted wireless communications

Scuola di Ingegneria, sedi di Bologna e Cesena

Il seminario sarà tenuto da Vasilii Semking, Ricercatore Post-doc, Aalto University e Ecole Polytechnique de Louvain.

21 dic 2018

Seminario: Clima ed economia circolare

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Come ridurre il proprio impatto ambientale?

7 dic 2018

Seminario: Software Verification and Validation for safety related applications

Aula 0.1, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Viviana Scot, Head of Software Engineering Unit, NIER Ingegneria, nell'ambito del corso "Diagnosis and Control M".

28 nov 2018

Seminario: Working with safe, deterministic and secure intelligence from cloud to edge

Aula 5.2, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dott. Riccardo Mariani, Fellow, Intel Corporation, nell'ambito del corso "Design, Test and Reliability M" della Laurea Magistrale in Advanced Automotive Electronic Engineering (A2E2).