17 dic 2019

Seminario: Optimal Motion Planning for Multiple UAV Missions

Aula 5.5, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Venanzio Cichella, Department of Mechanical Engineering, University of Iowa, USA.

17 dic 2019

Seminario: 5G for Vehicular Communications

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Riccardo Trivisonno, Head of Network Architecture Group, Huwawei, nell'ambito del corso "Vehicular Communications M".

13 dic 2019

Seminari

Seminario - Fare impresa nel settore delle tecnologie riabilitative: l'esperienza di Tecnobody

Aula Magna, Campus di Cesena, via dell'Università 50, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto dal dott. Stefano Marcandelli, CEO e fondatore di Tecnobody srl. Al termine del seminario sarà possibile effettuare una breve visita al nuovo laboratorio Salute 4.0, attualmente in allestimento, nel quale è collocato uno dei sistemi di Tecnobody per la riabilitazione immersiva del cammino, cofinanziato dal progetto Alma Attrezzature.

5 dic 2019

Seminario: Navigational Aids for Air Traffic Management

Aula 2.5, Campus di Cesena, via dell'Università 50, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto da Maximilian Arpaio, Project Manager presso Thales Italia S.p.A. - Air Operations Divisions, nell'ambito del corso "Tecniche elettromagnetiche per la localizzazione e il controllo ambientale".

2 dic 2019

Seminari

Seminario - Large Area Flexible Electronics: from device fabrication to modelling

Aula 4.1, Campus di Cesena, via dell'Università 50, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto da Matteo Ghittorelli, Fondazione Bruno Kessler

2 dic 2019

Seminari

Seminario - Optimal experimental design: a statistical tool for synthetic biology

Aula 3.3, Campus di Cesena, via dell'Università 50, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto da Lucia Bandiera, EPSRC Research Fellow presso l'Università di Edimburgo, UK

18 nov 2019

Seminari

Seminario - Revision of the International System of Units (SI) and Electrical Quantum Metrology

Aula 2.7, Campus di Cesena, via dell'Università 50, Cesena

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Luca Callegaro, Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRIM).

12 nov 2019

Seminario: Routing in the Ring Road - Challenges, Solutions and Outlook

Aula 5.5, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Felix Walter, dottorando presso l'Università di Dresda, Germania, nell'ambito del corso "Protocols and Architectures for Space Networks".

30 ott 2019

Seminario - Network Slicing in 5G Networks: concepts, design and implementation

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Federico Tonini, Postdoc, Università di Bologna.

16 ott 2019

Orientamento e lavoro

16 ottobre - Recruiting Day Industria 4.0 Manifattura

Distretto Navile, via della Beverara 123/1, Bologna

11 ott 2019

Seminario - Security-focused networks with SDNFV

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Sandra Scott-Hayward, PhD, Lecturer presso la Queen’s University Belfast, U.K., nell'ambito del corso "Trends in Communications".

10 ott 2019

Seminario - Introduction to Functional Safety

Aula 5.5, Scuola di Ingegneria, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Mauro Pipponzi, Manager di Intel Corporation, nell'ambito del corso "Test, Diagnosis and Reliability M".