20 mag 2016

Seminario: Metodi avanzati per lo studio della meccanica del tessuto osseo

Aula G1P, Scuola di Ingegneria e Architettura, Via Genova 181, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Gianluca Tozzi, University of Portsmouth, UK, e dal Dr. Enrico Dall’Ara, University of Sheffield, UK

16 mag 2016 17 mag 2016

Seminario: Scan Compression Techniques to Improve Test Time and Quality

Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Juergen Alt, Intel Corporation, nell'ambito dei corsi "Trends in Electronics M" e "Design for Testability and Reliability of Integrated Circuits M".

12 mag 2016

Automazione: La figura professionale dell'Ingegnere

Aula Magna, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

12 mag 2016

Seminario: Bounds and Approximations in Stochastic Programming

Aula 5.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dalla Prof.ssa Francesca Maggioni, Università di Bergamo

11 mag 2016

Seminario: Learning and designing stochastic systems from qualitative properties

Aula 2, Scuola di Ingegneria e Architettura, via Rasi e Spinelli 176, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Guido Sanguinetti, University of Edinburgh, UK

27 apr 2016 28 apr 2016

Intel® Code Modernization Workshop 2016

LaGare Hotel Milano Centrale - Via G.B. Pirelli 20, Milano

Workshop Tecnico gratuito su High Performance Computing, Software Development, Intel Xeon & Xeon Phi

18 apr 2016 20 apr 2016

International Spring School on Electromagnetics and emerging technologies for pervasive applications: Internet of Things, Health and Safety

Villa Griffone - Fondazione Guglielmo Marconi, Via de’ Celestini 1, 40037, Pontecchio Marconi (BO)

La scuola, organizzata dai Proff. Alessandra Costanzo e Diego Masotti del DEI, si svolgerà in tre giornate e vedrà l'intervento di numerosi esperti di livello internazionale. L'evento si inquadra nell'ambito delle attività del progetto COST IC1301: Wireless Power Transmission for Sustainable Electronics (WIPE).

12 apr 2016

Seminario: Integration of Computational Modeling and 3D Rapid Prototyping with Pre-Surgical Planning

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Paolo Gargiulo, Reykjavik University and Landspitali, Iceland

12 apr 2016

Workshop: Stato dell’arte dei software di calcolo per macchine elettriche

Aula Magna Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Parteciperanno l’Ing. Luca Gregorio Frigoli (SPIN – Applicazioni Elettromagnetiche) ed alcuni docenti e ricercatori del DEI.

8 apr 2016

Seminario: Combined production and scheduling problems

Aula 5.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Philippe Lacomme, Université Blaise Pascal, Clermont-Ferrand

31 mar 2016

Seminario: A Local Search Based Metaheuristic for a Class of Earliness and Tardiness Scheduling Problems

Aula 5.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Arthur Kramer, Università di Modena e Reggio Emilia.

21 mar 2016 22 mar 2016

Seminario: Trends in Computer Architecture

Aula Magna Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Jean-Luc Gaudiot, President Elect della IEEE Computer Society, University of California, Irvine, USA, nell'ambito dei corsi "Design for Testability and Reliability of Integrated Circuits M" e "Trends in Electronics M".