20 set 2016

Benvenuto agli studenti iscritti al primo anno del Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni

Aula 4.1 - Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

9 set 2016

DEI incontra: Una giornata con le Imprese

15 lug 2016

Seminario: Electronic traps for mechanical waves: a piezo-enabled framework for tunable wave manipulation

LAMC (DICAM), Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Stefano Gonella, University of Minnesota - Twin Cities, USA.

30 giu 2016

Seminario: On the Robustness of the Vertex Independence Number of a Forest with respect to Multiple Edge Removals

Aula 5.5, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Jan van Vuuren, Department of Industrial Engineering, Stellenbosch University, South Africa.

29 giu 2016

Seminario: High-Frequency Phenomena on the Boundary of Power and EMC/Control Engineering

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Akihiro Ametani, Professore Emerito presso la Doshisha University, Kyoto, Giappone.

28 giu 2016

Seminario: Network Location and Navigation

Scuola Superiore di Studi Umanistici, via Marsala 26, Bologna (primo piano)

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Moe Win, Massachusetts Institute of Technology, USA.

16 giu 2016

Seminario: Bifurcation analysis of early afterdepolarizations in cardiac action potential models

Sala riunioni II piano, DEI, via Venezia 52, Cesena

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Philipp Kugler, Institute of Applied Mathematics and Statistics, University of Hohenheim - Stuttgart

13 giu 2016

Seminario: A branch and price approach to fleet optimisation for rich vehicle routing problem over a long planning horizon

Aula 5.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Francesco Bertoli, National ICT Australia (NICTA) - Australian Technology Park and The Australian National University Canberra.

9 giu 2016

Seminario: Cryogenic Power Electronics

Aula 8.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Kaushik Rajashekara, University of Texas at Dallas, USA, nell'ambito della "ESAS Summer School on High Temperature Superconductor Technology for Sustainable Energy and Transport Systems".

30 mag 2016

Seminario Nonlinear dynamics and complexity in health and disease: a biomedical signal processing perspective

Aula A3, Scuola di Ingegneria e Architettura, Via Rasi e Spinelli 176, Cesena (FC)

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Nicola Toschi, Sezione di Fisica Medica del Dipartimento di Biomedicina e Prevenzione dell'Università di Roma “Tor Vergata” e Visiting Professor presso il Martinos Center for Biomedical Imaging, Harvard Medical School (Boston), nell'ambito del corso "Elaborazione di Dati e Segnali Biomedici" della Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica.

30 mar 2016 27 mag 2016

Trends in Electronics

24 mag 2016

Seminario Radiations: from Particle Effects to Universe Symphony

Aula 5.1, Scuola di Ingegneria e Architettura, Viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Monica Alderighi, Istituto Nazionale di AstroFisica (INAF), nell'ambito del corso "Design for Testability and Reliability of Integrated Circuits M" della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica.