Seminario: Distributed Optimal Control of Multiagent Systems

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dalla Prof.ssa Silvia Ferrari, Cornell University, USA.

15 dic 2015

Seminario: Ultrahigh transmission capacity using high density multimode fibers

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Eduward Tangdiongga, Technical University of Eindhoven, Paesi Bassi, nell'ambito del corso "Advanced Electromagnetic Transmission Techniques and Devices / Electromagnetic Technologies for Link Design".

15 dic 2015

Seminario: Evoluzione delle tecniche e della strumentazione per elettrofisiologia

Aula A2, Scuola di Ingegneria e Architettura, via Rasi e Spinelli 176, Cesena

Il seminario sarà tenuto dall'Ing. Federico Thei, cofondatore della startup Elements, nell'ambito del corso "Bioingegneria Molecolare e Cellulare LM".

11 dic 2015

Seminario: National Ultrabroadband Strategy: an institutional approach

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Gabriella Coluccelli, Wind s.p.a., nell'ambito del corso "Trends in Communications".

4 dic 2015

Seminario: To regulate or not to regulate? That is NOT the question

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Antonella Faniuolo, Principal Technology Advisor, Ofcom, UK, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

25 set 2015 4 dic 2015

Short course on Screw Theory

Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

2 dic 2015

Seminario: Automazione integrata per Macchine Automatiche e Robot

Aula Magna, piano terra, vicolo Carbonari 2-4, Cesena

Il seminario sarà tenuto dall'Ing. Davide Poli, Key Account Eng. and Educational Manager, B&R Automazione Industriale S.r.l., nell'ambito del corso "Sistemi e Tecnologie per l'Automazione LM".

27 nov 2015

Seminario: Evolution of test and measurement equipment: drivers for change, challenges, opportunities

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto da Alessandra Lena, Keysight Technologies, Italy, nell'ambito del corso "Trends in Communications".

27 nov 2015

Seminario: Communication meets power: the new frontiers of switched mode power supplies

Aula A1, via Rasi e Spinelli 176, Cesena

Il seminario sarà tenuto dagli Ingg. Stefano Bocchi e Nicola Bertoni, Università di Ferrara, nell'ambito del corso "Elettronica per l'elaborazione analogica del segnale".

26 nov 2015

Seminario: Genetic Scheduling of Industrial Production by means of Discrete Event Simulation

Aula V2, Via Venezia 260, Cesena

Il seminario sarà tenuto dall’Ing. Luca Ghezzi, ABB Italy S.p.A., Mathematical Modeling & Numerical Simulations, nell'ambito del corso di Algoritmi di Ottimizzazione.

26 nov 2015

Seminario: Nonlinear measurements for characterization and modeling of microwave solid-state devices

Aula 5.4, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Dr. Gustavo Avolio, ESAT KU Leuven, Belgio, nell'ambito del corso "Elettronica delle Telecomunicazioni M".

20 nov 2015

Seminario: Three great integrations in the ICT: the birth of the INFOsphere

Aula 5.6, Scuola di Ingegneria e Architettura, viale Risorgimento 2, Bologna

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Gabriele Falciasecca, Professore Alma Mater, Università di Bologna, nell'ambito del corso "Trends in Communications".