26 mag 2022

5G overview e sue evoluzioni

Aula 2.10, via dell’Università 50, Cesena

Il seminario sarà tenuto dall'Ing. Enrico Buracchini, Telecom Italia nell'ambito del corso "Sistemi di Telecomunicazioni LM"

Seminari

Microwave breakdown for waste-to-fuel conversion

Aula 3.6, viale Risorgimento 2, Bologna e online su Teams

Il seminario sarà tenuto da Zoya Popovic, Distinguished Professor, University of Colorado, Boulder, USA, nell'ambito del corso "Technologies and Applications of Wireless Power Transfer"

Presentazioni e incontri

Presentazione delle attività di ALSTOM agli studenti di Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni

Aula 5.6, Viale del Risorgimento 2, Bologna e online su piattaforma Microsoft Teams

La presentazione delle attività di ALSTOM avverrà nell'ambito del corso "Applicazioni e prospettive dell'elettronica e delle telecomunicazioni T"

28 GHz Phased Array Transceiver​ for 5G base stations

Aula 5.2, viale Risorgimento 2, Bologna e online su Teams

Il seminario sarà tenuto dall'Ing. Luca Giovanni Ferrucci, Greenwaves srl, Gorgonzola (MI), nell'ambito del corso "Antennas for Wireless Systems M"

Control and Applications of Utility Scale Battery Energy Storage Systems

Online - Microsoft Teams

Il seminario sarà tenuto da Pietro Raboni, Head of System R&D, Nhoa, nell'ambito del corso "Conversione fotovoltaica ed accumulo dell'energia elettrica M"

23 mag 2022

IoT and Power Electronics for a Smart Production of Steel

Aula 6.1, viale Risorgimento 2, Bologna e online su Teams

Il seminario sarà tenuto da Alessandro Ardesi, Chief Executive Officer, Danieli Automation SpA, nell'ambito del corso "Industrial Trends in Electronics M"

20 mag 2022

Achieving High Rate of Successes in Industry's Innovation

Aula Magna, via Foscolo 7, Bologna e online su Teams

Il seminario sarà tenuto da Fabio Albanese e Nicola Valpiani, Electrolux, nell'ambito del corso "Industrial Trends in Electronics M"

19 mag 2022

Seminari

The ventricular gradient in electrocardiography: What is it, and how can we use it?

Aula 2.13, via dell’Università 50, Cesena

Il seminario sarà tenuto dal Prof. Cees A. Swenne, Leiden University Medical Center, Leiden, The Netherlands, nell'ambito del corso "Context-sensitive design of medical devices"

16 mag 2022

Hardware Hacking: Securing the bare metal